martedì 17 marzo 2015

Cinquanta Sfumature Di Grigio









Titolo Originale: Fifty Shades Of Grey
Regia: Sam Taylor-Johnson
Attori: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Victor Rasuk, Luke Grimes, Marcia Gay Harden, Max Martini
Genere: Drammatico, Sentimentale
Paese: USA
Anno: 2015
Durata: 125 Minuti
Trama: Anastasia Steele(Dakota Johnson) è una studentessa di letteratura inglese e la sua vita cambia completamente dopo l'incontro con Christian Grey(Jamie Dornan), un imprenditore miliardario.
Giudizio finale: "Cinquanta Sfumature Di Grigio", tratto dall'omonimo romanzo di E.L. James, vede alla regia Sam Taylor-Johnson e Kelly Marcel alla sceneggiatura.Per Kelly Marcel, dopo l'ottimo esordio avvenuto con Saving Mr. Banks, si tratta di un clamoroso passo indietro; infatti la storia raccontata nel film è insulsa, banale ed evitabilissima.Se la sceneggiatura è più che rivedibile, la regia non è da meno, con Sam Taylor-Johnson, al secondo lungometraggio, che riesce a far entusiasmare lo spettatore solo al momento dei titoli di coda, quando il film finalmente finisce e dopo due ore di lenta agonia.Non si salvano neanche gli attori, con Dakota Johnson e Jamie Dornan autori di prove molto incolori, in linea con la bassa qualità del film.Così come i personaggi principali, anche i comprimari si attestano sullo stesso mediocre livello.
Consigliato: No, assolutamente da evitare.

Nessun commento:

Posta un commento