martedì 12 luglio 2016
Cattivi vicini 2
Sono passati 5 anni dalle vicende narrate nel primo film e Mac e Kelly stanno cercando di vendere la loro casa. Kelly è nuovamente incinta e quindi la coppia ha deciso di trasferirsi in una casa più grande. Due compratori sono interessati alla casa ma prima di finalizzare l'accordo vogliono attendere 30 giorni per vedere se qualcosa dell'abitazione non li soddisfa. Non dovrebbero esserci grossi problemi, sennonché la vecchia casa di fianco, che precedentemente ospitava una confraternita, diventa la sede di una sorellanza, un gruppo di ragazze del primo anno che hanno deciso di fondare la Kappa Nu, guidate dalla ribelle Shelby e che hanno come mentore il redivivo Teddy Sanders.
Cattivi vicini, uscito a metà del 2014 e campione di incassi (270 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) e di critica, segnò la nascita del duo Seth Rogen - Zac Efron, tanto disassortito quanto perfettamente funzionale. E la "coppia" ritorna per Cattivi vicini 2, diretto sempre da Nicolas Stoller e sceneggiato, tra gli altri, dallo stesso Rogen e da Evan Goldberg.
La storia di base di Cattivi vicini 2 è la stessa del precedente film; ovviamente in questo secondo capitolo la ricerca di dare vita ad un qualcosa di diverso, soprattutto nelle gag e nelle battute, a volte svilisce e rallenta il film, troppo preso a cercar di far ridere a tutti i costi, badando poco alla leggerezza che una commedia del genere dovrebbe garantire. La trama a tratti è un po' infantile, accompagnata da dialoghi al limite dell'assurdo, però Cattivi vicini 2 ha dalla sua il carisma, l'autorevolezza e la bravura di Seth Rogen e Zac Efron, molto bravi a rendere delle situazioni surreali delle vere e proprie scene cult, esilaranti e in certe occasioni geniali; e soprattutto entrambi capaci di "prendersi in giro" senza problemi.
Tralasciando le gag forzate, Cattivi vicini 2 resta comunque un film spassoso e gode anche delle ottime capacità dimostrate da Chloë Grace Moretz e Rose Byrne, quest'ultima perfetta (come nel primo film) nel ruolo assegnato.
Il punto di forza di Cattivi vicini 2 è assolutamente l'affiatamento tra gli attori che recitano all'interno della pellicola: il loro divertimento nel girare ogni scena è palese e aiuta a rendere godibile il film. Un film comunque sicuramente inferiore al primo: tra i due è Cattivi vicini il film da ricordare.
SCENA CULT: i Minions
VOTO FINALE: 6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento