venerdì 15 maggio 2015
Don't blink
Quindi? E' la domanda che ci si pone alla fine di Don't blink, film del 2014 che vede l'esordio alla regia di un lungometraggio di Travis Oates, attore e doppiatore americano. Un mix tra horror e thriller, Don't blink è ambientato in una baita (apparentemente) abbandonata, dove un gruppo di 10 amici decide di passare un weekend in relax e compagnia; ma le cose, già strane sin dall'inizio, peggiorano quando a poco a poco ognuno dei 10 ragazzi inizia a scomparire senza lasciare traccia.
Nonostante un buon clima di tensione che accompagna il film in alcuni punti, Don't blink è un film difficilmente comprensibile e collocabile: non può essere identificato come horror (il sangue si vede solo in una scena), non può essere identificato come fantascientifico-soprannaturale (non si capisce perché la gente scompaia), non può essere identificato come thriller (c'è tensione ma è scontatissimo in ogni passaggio). La regia di Oates è piatta e poco originale, così come la fotografia, che sembra più uscita da un film a basso costo o tutt'al più da un film per la televisione e non da una pellicola cinematografica. La trama di Don't blink, poi, fa acqua da tutte le parti: porta alla luce molti aspetti e molti misteri (come per esempio la questione climatica) ma poi li mette da parte senza più darne una spiegazione; è incoerente nel 90% delle scene (la gente dovrebbe scomparire quando si distrae, ma non sempre è così); è un susseguirsi di forzature che rendono il tutto ancora più finto di quanto in realtà è già.
Il cast non aiuta di certo: Mena Suvari, Brian Austin Green e il resto del cast sembrano stiano recitando senza voglia, con espressioni totalmente appiattite e con interpretazioni di bassissimo livello.
Senza girarci troppo intorno, Don't blink è un film assolutamente da evitare.
SCENA CULT: la sparizione di Amelia
VOTO FINALE: 4,5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
l'ho visto 3 giorni fa su youtube e sono pienamente d'accordo con ciò che è stato scritto qui sopra , film senza senso dall'inizio alla fine , sparizioni assurde non spiegate, persone, animali,insetti ...boh !! uno che si nasconde sotto il bancone del bar e sparisce , cosi , dove e come ha fatto ?? l'altro che entra in macchina fa 5 metri e poi la macchina si ferma perchè è sparito il guidatore , l'altra che sparisce a lato del frigo , dissolta nel nulla con tutti li presenti, non capisco...sinceramente ci sono rimasto male....e poi di horror cosa c'era ?
RispondiEliminaun altra cosa , finale orrendo !!!!
Concordo. Insensato
RispondiEliminaaiuto stavo scomparendo anch'io dagli occhi che mi si chiudevano dal sonno..........
RispondiElimina