venerdì 14 marzo 2014
Jobs
Titolo Originale: Jobs
Regia: Joshua Michael Stern
Attori: Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, Matthew Modine, J.K. Simmons, Lesley Ann Warren, Ron Eldard, Ahna O'Reilly, Kevin Dunn, James Woods
Genere: Biografico, Drammatico
Paese: USA
Anno: 2013
Durata: 128 Minuti
Trama: L'ascesa di Steve Jobs, dagli inizi nel proprio garage fino ad essere una degli imprenditori più famosi del ventesimo secolo.
Giudizio finale: "Jobs" è il terzo film, il primo di una certa importanza, diretto da Joshua Michael Stern, dopo due lavori minori.Il lavoro finale è molto buono, con delle discrete sequenze.Purtroppo il punto debole è la sceneggiatura di Matt Whiteley; infatti nonostante i 128 minuti di durata del film, la storia è molto sintetica, si basa principalmente a celebrare il "mito" Jobs e tralascia alcuni episodi.Oltre alla grande somiglianza tra Ashton Kutcher ed il giovane Steve Jobs, si intravedono delle somiglianze anche con molti degli attori presenti nel film ed i corrispettivi personaggi interpretati.L'intero cast fornisce complessivamente una buona interpretazione, con Ashton Kutcher a vestire i panni dell'attore protagonista e interprete di una buona prova aiutato dalle discrete interpretazioni di Josh Gad, Dermot Mulroney, Matthew Modine e J.K. Simmons.
Consigliato: No, si può anche non vedere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento