mercoledì 4 febbraio 2015
J. Edgar
Titolo Originale: J. Edgar
Regia: Clint Eastwood
Attori: Leonardo DiCaprio, Josh Hamilton, Naomi Watts, Judi, Dench, Armie Hammer, Ed Westwick, Jeffrey Donovan, Josh Lucas, Dermot Mulroney, Denis O'Hare, Lea Thompson
Genere: Biografico, Drammatico
Paese: USA
Anno: 2011
Durata: 137 Minuti
Trama: J. Edgar Hoover(Leonardo DiCaprio), direttore dell'F.B.I. per quasi cinquanta anni, ripercorre la propria vita privata e professionale.
Giudizio finale: "J. Edgar" è un film del 2011 diretto da Clint Eastwood, sceneggiato da Dustin Lance Black e racconta la carriera del direttore dell'F.B.I. J. Edgar Hoover, dagli inizi, nel 1919, fino al giorno della sua morte nel 1972.Indubbiamente ci troviamo di fronte all'ennesima ottima prestazione da regista per Clint Eastwood, che riesce a far andare avanti la visione del film abbastanza piacevolmente, nonostante un ritmo piuttosto lento.Molto valida anche la sceneggiatura, anche se non si riesce a capire molto bene se Dustin Lance Black voglia realizzare una celebrazione di Hoover o più semplicemente mettere a nudo i suoi lati più negativi; peccato, perchè questa sorta di limbo in cui si trova la storia rende il film incompleto.Mattatore indiscusso della scena per tutti i 137 minuti di durata della pellicola è Leonardo DiCaprio, autore di una grandissima interpretazione; l'ennesima dimostrazione di essere uno dei migliori attori del nuovo millennio.Ma il film non è solo DiCaprio; infatti l'attore è ben assistito da Naomi Watts, Judi Dench e Armie Hammer, autori di ottime interpretazioni e di un ottimo affiatamento con Leonardo DiCaprio.Eccezionale in questa occasione il trucco, con Leonardo DiCaprio, Naomi Watts e Armie Hammer invecchiati alla perfezione.
Consigliato: Sì, si può vedere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento