domenica 1 novembre 2015
Tutto può accadere a Broadway
Tutto può accadere a Broadway. Ma, a giudicare dalle vicissitudini passate dal film in questione prima di arrivare in sala, anche a Hollywood e nei canali di distribuzione cinematografica. Presentato ad agosto 2014 durante il Festival di Venezia, Tutto può accadere a Broadway (She's funny that way il titolo originale) ha impiegato più di un anno per venire proiettato nei cinema statunitensi (e di conseguenza in quelli italiani e mondiali), rimbalzato e passato di mano dalla Clarius Entertainment alla Lionsgate Premiere.
La storia è narrata in prima persona dalla escort diventata attrice teatrale Isabella "Izzy" Patterson che in un'intervista racconta di come, per una serie di buffi e sorprendenti eventi, sia riuscita ad esordire come attrice teatrale ed iniziare la sua carriera.
Gran bella commedia quella messa in scena da Peter Bogdanovich e prodotta, tra gli altri, da Wes Anderson: Tutto può accadere a Broadway ha un buonissimo ritmo e incastri azzeccati e mai banali, strizza l'occhio in più di un'occasione alle commedie di Woody Allen e fa del bizzarro e della sorpresa i suoi punti di forza. Sono 93 minuti divertentissimi, dove lo spettatore non si annoia mai ed è calamitato da una storia e da un montaggio sonoro assolutamente all'altezza.
Infine, nota di merito ad un cast eccezionale: Tutto può accadere a Broadway è comunque un film corale e un minimo cenno di "debolezza" da parte di qualcuno degli attori principali avrebbe distrutto le fondamenta della pellicola di Bogdanovich. Invece Owen Wilson, Imogen Poots, Kathryn Hahn, Will Forte, Rhys Ifans e Jennifer Aniston dimostrano grande compattezza e la somma delle loro interpretazioni da vita ad una commedia quasi irresistibile e sorprendente.
Ben fatto.
SCENA CULT: la sera prima delle prime prove
FRASE CULT: "[...] In central park for instance some people like to feed the nuts to the squirrels but if it makes someone happy to feed squirrels to the nuts, who am I to say nuts to the squirrels?"
VOTO FINALE: 6,5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento