domenica 4 ottobre 2015
Come ti rovino le vacanze
Come ti rovino un film.
Sequel o reboot del film National Lampoon's Vacation del 1983, Come ti rovino le vacanze è probabilmente la peggior commedia del 2015, ben lontana sia dalla pellicola originale che dal lungometraggio del 2013 Come ti spaccio la famiglia, a cui Vacation (il titolo originale) tenta di avvicinarsi in molti passaggi.
E' difficile riuscire a dare una corretta interpretazione di un film che purtroppo non riesce mai a prendere lo spettatore, nonostante un buon Ed Helms, e che è molto piatto, con una storia assolutamente priva di comicità: il 95% del film non ha le caratteristiche della commedia, o per lo meno tenta di averle ma con risultati nulli, visto che si fa fatica persino a sorridere. Il lavoro sui personaggi è completamente assente il che porta anche ad uno scarso feeling recitativo degli attori principali: l'unico realmente degno di nota è Chris Hemsworth, bravo per il suo essere autoironico e riuscire a far quanto meno sorridere in quelle poche scene in cui lo si vede sullo schermo.
Il punto debole di Come ti rovino le vacanze deve essere anche ricercato nel flop totale del duo John Francis Daley-Jonathan M. Goldstein, entrambi registi e sceneggiatori della pellicola ed entrambi quindi principali indiziati di un così tale orrore, sia narrativo che registico.
Come ti rovino le vacanze racconta la storia di una famiglia di Chicago che decide di intraprendere un viaggio in auto on the road fino ad un parco divertimenti di Los Angeles, ma in realtà non serve dire di più in quanto il film è completamente da buttare e assolutamente da evitare.
VOTO FINALE: 4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento