sabato 25 luglio 2015
Wild horses
Scritto, diretto e interpretato da Robert Duvall, Wild horses è un film del 2015 presentato il 17 marzo al South by Southwest Film Festival (festival musicale e cinematografico texano) e ancora inedito in Italia.
Wild horses è un thriller-poliziesco ambientato in Texas, dove la Ranger Samantha Payne riapre un caso di 15 anni prima, i cui sospetti cadono sul ricco Scott Briggs. Né la Ranger, né tantomeno Briggs intendono cedere e cercano di prevalere uno sull'altra.
100 minuti totalmente gettati nella spazzatura: Wild horses è uno dei film più assurdi e mal realizzati degli ultimi anni; nonostante un cast di buonissimo livello, formato da Robert Duvall, James Franco e Josh Hartnett, il film non riesce mai ad innalzarsi da un grigiore e da una monotonia imbarazzante a certi livelli. I tre protagonisti principali si lasciano "trascinare" da tutto ciò e sfoderano le peggiori interpretazioni della loro vita, lontani parenti dei talentuosi attori che in realtà sono. La sceneggiatura di Duvall è noiosa, molto frammentata e mai accattivante, la regia è lenta e piatta, la fotografia è pessima: 13 anni dopo il non esaltante Assassination Tango (comunque un film migliore di questo), Robert Duvall fallisce miserabilmente con questo Wild Horses e non riesce neanche nell'impresa di descrivere al meglio la classe medio-alta texana. Si concentra troppo sul razzismo e poco a tirare le fila di un film che in realtà ha ben poco da raccontare.
Wild horses è bocciato, su tutta linea, e sicuramente è un film da evitare e da dimenticare (per chi l'ha visto) in fretta.
VOTO FINALE: 4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento