giovedì 15 maggio 2014

That awkward moment


Tre ragazzi, alla soglia dei trent'anni, stipulano un patto per restare single, dopo che uno di loro, Mikey, si è separato dalla moglie. Non avevano fatto i conti, però, con il destino, che li fa innamorare subito dopo aver fatto il giuramento.
That awkward moment è un film del 2014, uscito a fine gennaio negli Stati Uniti e con data da definire, invece, per quanto riguarda il suo arrivo nelle sale cinematografiche italiane. Il film è scritto e diretto da Tom Gormican e annovera un cast di ventenni di assoluto livello e di potenziale avvenire: Zac Efron (High School Musical), Miles Teller (Divergent), Michael B. Jordan (Friday Night Lights), Imogen Potts (Need for speed) e Mackenzie Davis (What If/The F word).
That awkward moment è un buon film, con delle gag interessanti e molto divertenti, con situazioni create ad hoc per intrattenere e divertire il pubblico: Gormican riesce nel suo intento, supportato anche da attori in grado di assecondare i desideri del regista. Peccato che non si osi più di tanto, con una trama molto piatta e abbastanza scontata, che strizza l'occhio a molti film già realizzati che trattano gli stessi argomenti.
Negli USA That awkward moment è stato un mezzo flop anche se, comunque, è un film che si lascia vedere, che diverte lo spettatore e che , soprattutto, ha una durata abbastanza abbordabile (94 minuti). Non è comunque un film totalmente da buttare.
Nota a margine: carino il "dietro le quinte" durante i titoli di coda 

SCENA CULT: il dialogo tra Jason e Daniel all'interno del sexy shop

DIALOGO CULT (in lingua originale):
Ellie: "I was so not going to do that. I was going to make you wait like 40 days or something."
Jason: "I was going to make you wait too. Then I realized, I'm a dude."

VOTO FINALE: 6+


Nessun commento:

Posta un commento