lunedì 12 maggio 2014
Parker
Titolo Originale: Parker
Regia: Taylor Hackford
Attori: Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Wendell Pierce, Clifton Collins Jr., Bobby Cannavale, Patti LuPone, Micah A. Hauptman, Emma Booth, Nick Nolte
Genere: Azione, Thriller
Paese: USA
Anno: 2013
Durata: 118 Minuti
Trama: Dopo la realizzazione di un colpo, Parker(Jason Statham) viene tradito dai suoi complici.Creduto morto viene abbandonato sul ciglio della strada, ma ben presto si metterà alla ricerca di chi lo ha tradito per avere la sua vendetta.
Giudizio finale: "Parker" è tratto da "Flashfire: Fuoco A Volontà", romanzo scritto da Donald E. Westlake, e vede alla regia Taylor Hackford, mentre la sceneggiatura è di John J. McLaughlin.Purtroppo il punto debole del film è proprio la sceneggiatura, in quanto è molto prevedibile e scontata e l'epilogo è molto sbrigativo.Nonostante ciò, Taylor Hackford riesce a fare un discreto lavoro con delle discrete sequenze e, sebbene il ritmo non sia dei più incalzanti, riesce a far progredire la storia senza grandi intoppi.Tutto il peso del film è retto da un Jason Statham in buona forma, il quale riesce a fornire un'interpretazione delle sue, anche se non si tratta di una delle migliori; mentre è poco convincente Jennifer Lopez, autrice di una prova abbastanza incolore, così come Nick Nolte, nel suo piccolo ruolo.Per quanto riguarda Michael Chiklis, Wendell Pierce, Clifton Collins Jr.e Micah A. Hauptman, ossia gli antagonisti di Parker, hanno ruoli poco approfonditi e poco convincenti.
Consigliato: Sì, si può vedere in mancanza di altri titoli tra cui scegliere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento