domenica 10 novembre 2013
Kick-Ass 2
Dopo lo scoppiettante finale del primo "episodio", Dave Lizewski, alias Kick-Ass, e Mindy MacReady, alias Hit Girl, decidono di prendere momentaneamente strade diverse, nel tentativo di ritrovare loro stessi. Nel frattempo Chris D'Amico, al tempo Red Mist, decide di diventare il primo super-eroe cattivo (Motherfucker) per vendicarsi dell'uccisione del padre da parte di Kick-Ass.
Il canovaccio di base di Kick-Ass 2 ricalca quasi completamente quello del primo film, tratto ugualmente dall'omonimo fumetto di Mark Millar; il cambio sostanziale è quello in cabina di regia, dove Jeff Wadlow va a prendere il posto di Matthew Vaughn. Questo cambio di regia è la nota dolente di Kick Ass 2 perché con Jeff Wadlow si perde un po' l'originalità e il dinamismo che aveva caratterizzato il Kick-Ass di Vaughn: Wadlow dirige il film in maniera non del tutto soddisfacente, non sfruttando a pieno le scene cosidette "violente" che dovrebbero richiamare il fumetto da cui il film è tratto. Kick Ass 2 ha comunque un buon ritmo, con scene incalzanti e mai noiose e con una recitazione completamente all'altezza di un film tratto da un fumetto. A risaltare, dell'intero cast, è senza dubbio Chloe Moretz, che interpreta Hit Girl: è lei a caricarsi sulle spalle la maggiorparte delle scene violente della pellicola e soprattutto dimostra sempre più di poter essere un'attrice poliedrica, anche all'interno dello stesso film.
In conclusione, Kick Ass 2 è comunque un buon film, da vedere, ma sicuramente non al livello del suo "predecessore", esaltante e molto più divertente di questa seconda parte.
SCENA CULT: Hit Girl ed il suo "Vomerdometro"
DIALOGO CULT:
Kick-Ass: "Tu ed io...come Batman e Robin!"
Hit Girl: "Robin se lo sogna di essere come me"
VOTO FINALE: 6+
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento