martedì 23 agosto 2016

Scream - Stagione 2





Promossa. Anche la seconda stagione di Scream supera l'esame e si attesta ben al di sopra della sufficienza. Si perché, come nella prima stagione, lo svolgimento seriale di una storia prevalente horror, con un serial killer che tormenta un gruppo di amici, regge in tutti i suoi 12 episodi. La cosa non è né facile e né scontata, perché dopo essere riusciti a tirar fuori un buon prodotto in maniera sorprendente, riuscire a bissare, qualitativamente, il clima di suspance e credibilità tipica di film horror/slasher sembrava un'utopia. Ed invece la seconda stagione di Scream, a tratti, riesce anche meglio della prima, con una serie di spunti interessanti e geniali degni del miglior horror.
La storia riprende tre mesi dopo i fatti narrati nella prima stagione, con il ritorno di Emma a Lakewood. Oltre ad Emma, però, ritorna anche l'assassino con la maschera di Brandon James che inizia a tormentare nuovamente gli abitanti della piccola cittadina. L'incubo non è finito.
9 episodi sulla cresta dell'onda, uno, l'ultimo, un po' meno incisivo: onestamente lo "smascheramento" del serial killer avrebbe meritato maggior suspance e un po' meno fretta. La notizia di pochi giorni fa che conferma un episodio speciale di 2 ore ad ottobre rassicura un po', anche perché ci sono degli interrogativi che devono assolutamente essere risolti (specialmente se poi verrà deciso di non fare una terza stagione).
Detto ciò la seconda stagione di Scream si conferma un buon prodotto, con pochissimi punti deboli (e una migliore interpretazione rispetto alla prima stagione) e molti colpi di scena che lasciano di stucco gli spettatori e creano aspettative continue.
Complimenti per il buon lavoro svolto a livello di sceneggiatura e credibilità della trama, con il colpo di genio focalizzato sui titoli dei vari episodi: si perché i 12 episodi della seconda stagione di Scream riprendono i titoli di film horror o thriller di successo e anche le vicende raccontate nell'episodio hanno dei punti di contatto con le varie pellicole citate. Ben fatto! 

FRASE CULT: "It could be anyone this time, Emma." 

VOTO FINALE: 6+

Nessun commento:

Posta un commento