giovedì 17 aprile 2014

That '70s Show




8 stagioni, a cavallo tra il 1998 e il 2006, hanno consacrato, maggiormente negli Stati Uniti, That '70s Show come una delle migliori serie televisive comedy andate in onda a cavallo dei due secoli; in Italia, trasmessa inizialmente da Mtv e poi dirottata su Jimmy, That '70s Show non ha riscosso enorme successo, o per lo meno, non ha riscosso il successo che avrebbe meritato. 
La serie è ambientata a Point Place, paesino del Wisconsin, nel 1976 e racconta le vite di un gruppo di liceali alle prese con i loro problemi adolescenziali e con il mondo intorno a loro che va piano piano cambiando.
That '70s Show conta in totale 200 episodi da 20 minuti ciascuno e in ogni singolo episodio si fa fatica a non divertirsi e a non ridere di gusto per le vicissitudini che il gruppo di 6 amici si ritrova ad affrontare. Stilisticamente That '70 Show è praticamente perfetta, con una trama molto leggera ma "ritmica" ed una fotografia che rispecchia in modo completo ed esaustivo l'America di fine anni settanta.
Uno dei motivi per cui questa serie ha riscosso enorme successo in patria ed è molto conosciuta è che ha contribuito a lanciare e consacrare alcuni dei suoi attori protagonisti: Ashton Kutcher (Michael Kelso) e Mila Kunis (Jackie Burkhart) su tutti, ma anche Topher Grace (Eric Forman), Laura Prepon (Donna Pinciotti) e Debra Jo Rupp (Kitty Forman).
Per 6 delle 8 stagioni totali That '70s Show riesce sempre a sorprendere e a mantenere un livello molto alto di comicità (soprattutto se vista in lingua originale); le ultime due stagioni, anche a causa del "partenza" di alcuni dei suoi protagonisti principali, la serie perde un po' di brillantezza e il livello si abbassa un po', restando comunque una piacevole serie tv.
Che dire, That '70s Show è sicuramente una serie tv da vedere (anche non per forza "di filata") e da riscoprire, senza restarne delusi.

SCENA CULT: il cerchio

PERSONAGGIO IN: Michael Kelso

VOTO FINALE: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento