martedì 29 ottobre 2013
Trick 'r Treat - La vendetta di Halloween
Dodici anni dopo aver girato il cortometraggio Season's Greatings, Michael Dougherty cura il soggetto, la sceneggiatura e la regia di Trick 'r Treat - La vendetta di Halloween, film del 2008 ispirato proprio da quel cortometraggio datato 1996.
Trick 'r Treat è un horror/splatter adattissimo alla sera di Halloween e intreccia 4 diverse storie che prendono vita in una cittadina americana durante la "notte delle streghe": Laurie e le sue amiche che vanno ad una festa in maschera; Steven e suo figlio alla ricerca di una zucca; il solitario Mr Kreeg con un segreto da nascondere; 5 ragazzi in visita in un luogo teatro di una tragedia del passato.
Michael Dougherty è molto bravo ad intrecciare le storie tra di loro, grazie anche al sapiente uso di flashback e flashforward e a creare, in fin dei conti, un film godibile e soprattutto mai banale o scontato; come detto, Trick 'r Treat è consigliatissimo da vedere durante la notte di Halloween grazie al clima di suspance che pervade la pellicola e le scene splatter e di terrore sparse nella maggior parte degli 82 minuti di durata. Ad aiutare in ciò è anche l'uso azzeccato della colonna sonora, imprevedibile così come le scene che accompagna.
SCENA CULT: lo scontro tra Mr Kreeg e Sam
VOTO FINALE: 6+
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento