domenica 6 ottobre 2013

The Bling Ring


Los Angeles. 5 amici, 4 ragazze ed un ragazzo, iniziano una serie di "colpi" nelle ville lussuose di alcuni dei personaggi più famosi di Hollywood, colpite quando questi ultimi sono fuori città; i 5 adolescenti, attratti dal glamour della vita delle star, si spingono molto in là, arrivando a richiamare l'attenzione dei vari media.
Tratto da una storia vera, The Bling Ring, uscito nelle sale statunitensi nell'estate 2013, è un film scritto prodotto e diretto da Sofia Coppola che quindi continua nel suo viaggio nel mondo adolescenziale (soprattutto dopo Somewhere e Il giardino delle vergine suicide), anche qui descritto in modo perfetto e "da lontano", senza che i 5 protagonisti della vicenda vengano giudicati.
Protagonista principale di The Bling Ring è sicuramente la colonna sonora, mista di canzoni hip hop e indie rock, che asseconda a pieno il ritmo cadenzato ma allo stesso tempo incalzante che Sofia Coppola da al film.
Per concludere, una nota di merito va sicuramente al cast dei giovani attori protagonisti di The Bling Ring tra cui si erge su tutti/e Emma Watson, ormai distaccatasi completamente dal suo ruolo di Hermione in Harry Potter e in rampa di lancio per una carriera che sembra prospettarsi brillantissima.
Complimenti a Sofia Coppola quindi: The Bling Ring è un film riuscitissimo e assolutamente da non perdere.



FRASE CULT: Nicki: "Non ci bastava imitarli, noi volevamo essere come loro!"

VOTO FINALE: 7

Nessun commento:

Posta un commento