martedì 7 maggio 2013
Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe
Cosa successe ai due bambini Hansel e Gretel dopo essere riusciti ad uccidere la strega che li aveva "ospitati" e a scappare? Ce lo racconta il nuovo film scritto e diretto da Tommy Wirkola, Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe (Hansel & Gretel: Witch Hunters, il titolo originale), che fa partire la storia 15 anni dopo la fine della "favola" dei fratelli Grimm. Hansel e Gretel sono diventati adulti e si guadagnano da vivere uccidendo streghe in giro per la Germania; arrivati ad Augusta (Germania) per indagare sui misteriosi rapimenti di 11 bambini si ritrovano a fare i conti con la verità sul proprio passato.
Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe è un buon film, con un buon ritmo e una trama abbastanza vivace anche se in certi passaggi scontata. L'impressione comunque è che Wirkola si sia limitato a svolgere il suo compitino e a dare più risalto al fattore 3D piuttosto che a infittire ed allungare un po' di più la trama: per la storia raccontata 88 minuti di film sono un po' pochini.
Per il resto, Jeremy Renner (Hansel) e Gemma Arterton (Gretel) non sfigurano nei ruoli a loro assegnati, dimostrando di essersi calati bene nelle parti; buona anche la prova di Famke Janssen nel ruolo dell'antagonista dei due fratelli, la strega Muriel.
Ripeto, è un film normale, non tanto lungo, che si lascia tranquillamente vedere; ha dei passaggi divertenti e scorre abbastanza bene. Sicuramente è un film migliore di tanti altri fantasy visti ultimamente, anche per il fatto che è più costruito come una commedia che come un fantasy vero e proprio.
E' al di sotto delle aspettative però, questo è il punto negativo di Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe.
SCENA CULT: Il combattimento finale
BATTUTA CULT: Hansel: "C'è una cosa che questo lavoro mi ha insegnato in tutti questi anni: non mangiare dei cazzo di dolci!"
VOTO FINALE: 6+
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento