domenica 28 aprile 2013

Le streghe di Salem



Inconcepibile ed incommentabile. Questo è l'ultimo film di Rob Zombie, Le streghe di Salem, che onestamente è difficile da commentare per quanto sia basso il livello della sceneggiatura, della recitazione, un po' di tutto.
La trama è la seguente: nella cittadina di Salem, famosa per il processo alle streghe del 1692, una vecchia maledizione ritorna in vita sfruttando la DJ Heidi.
Ripeto, è un film senza senso e inconcepibile, forse il punto più basso della carriera da regista di Rob Zombie, il quale ci "mette la faccia" anche nella sceneggiatura, scritta dalle sue stesse mani. Il processo alle streghe poteva essere raccontato e rappresentato in modo totalmente differente e "riportarlo" ai giorni nostri, secondo me, è stato un grave errore, soprattutto considerando come è stato riportato in questo film.
Le streghe di Salem non è un horror, non è un thriller, non è uno splatter, a volte fa addirittura sorridere, per non parlare del fatto che alcune scene sono veramente imbarazzanti: Satana viene rappresentato come un omino Michelin rosa in miniatura che passa il suo tempo a masturbarsi (non sto scherzando, la scena è proprio così).
Della recitazione non parlo, anzi è stato scritto anche troppo di un film che non meriterebbe neanche di essere notato.

SCENA CULT: non c'è, ma stiamo scherzando?!?

FRASE CULT: come sopra

VOTO FINALE: 4

Nessun commento:

Posta un commento