Strepitoso!! Che sia stato il secondo film della storia ad essere nominato agli Oscar come miglior film (il primo fu La bella e la bestia) è cosa assai lecita e giusta. In più si è anche accaparrato, oltre all'Oscar scontato come miglior film d'animazione, anche l'Oscar come migliore colonna sonora.
La storia narra il viaggio avventuroso (usando la propria casa come mongolfiera) dell'ormai ottantenne Carl Fredricksen verso il Sudamerica, verso le cascate paradiso: era il suo sogno e soprattutto quello di Ellie, la sua appena defunta moglie. A fargli compagnia, suo malgrado, Russel, scout di 8 anni a cui manca solamente il distintivo di "accompagnatore di anziani". Arrivati in Perù niente sarà come poteva sembrare.
Come detto prima, è un film strepitoso, bellissimo. Indipendentemente dal fatto di essere un film d'animazione. Tutti dovrebbero vederlo: la Pixar ha fatto centro di nuovo!
SCENA CULT:
I dieci/quindici minuti di racconto poetico per immagini e musica (di Michael Giacchino) che racconta la storia d'amore tra Carl e Ellie, dalla gioventù fino all'infanzia: toccante proprio.
BATTUTA/DIALOGO CULT:
"Cos'è quel coso?!?!!?"
"Un beccaccino"
"No! Quello è uno struzzo in technicolor!!!"
VOTO FINALE: 8
minno85
errata corrige:
RispondiEliminasu scena cult, è dalla gioventù fino alla vecchiaia non fino all'infanzia...non è Benjamin Button!!...ahahahha!!