Tanto rumore per nulla...anzi tanto marketing per nulla!! Pubblicizzato come il film più pauroso di tutti i tempi, il film che ha spaventato l'America e addirittura Steven Spielberg. Beh, allora io sono strano, perchè a me non ha fatto alcun effetto.
La storia è ambientata a San Diego, ma il pubblico vede solo le registrazioni all'interno della propria casa di Micah e Katie, realizzate con una telecamera a mano. Katie di notte ha degli strani incubi e Micah decide di montare la telecamera in camera per vedere cosa succede durante la notte. E da lì ha inizio la storia.
Pellicola vietata ai minori di sedici anni, attacchi di panico nelle sale dei cinema di tutta Italia e del mondo: boh, io sinceramente non lo capisco!! L'idea non è neanche male: riprendere il film con una telecamera a mano, come fosse un finto documentario di una storia realmente accaduta (l'idea di fare un nuovo The Blair witch project, fallita miseramente come Cloverfield). La storia è scontatissima, così come il finale, che non vi rivelo: in giro ce ne sono 3 differenti di finali, io ho visto non quello del cinema ma quello contenuto nel Dvd. Comunque tre finali scontati e che non sconvolgono più di tanto. Quindi, film rimandato, anzi bocciato. The Blair witch project non è ancora arrivabile.
SCENA CULT:
Quando Katie viene trascinata di notte da una forza invisibile, prima fuori dal letto, poi giù dalle scale.
BATTUTA/DIALOGO CULT:
C'è qualcosa qui...sento il suo respiro addosso!!
VOTO FINALE: 4,5
minno85
Nessun commento:
Posta un commento