Diretto da Rawson Marshall Thurber, Come ti spaccio la famiglia (We're the Millers il titolo originale) è un film commedia del 2013 avente come protagonisti Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Will Poulter ed Emma Roberts.
Sudeikis interpreta David Clark, spacciatore di marijuana che, per un imprevisto causato dal suo giovane vicino di casa Kenny, si ritrova in debito con il suo "capo" Brad. Per pagare il suo debito, David è costretto ad andare in Messico e portare negli Stati Uniti una grossa partita di marijuana; per farlo decide di partire in camper e assoldare lo stesso Kenny, una ragazza senzatetto (Casey) e la sua vicina di casa Rose, "travestendosi" quindi da padre di famiglia.
Come ti spaccio la famiglia risulta essere una commedia ben riuscita e gradevole che strappa più di un sorriso ed una risata al telespettatore; si ride di gusto e i tempi comici del film sono azzeccatissimi, grazie sopratutto alla verve di Jason Sudeikis, sempre perfetto, mai banale e comico di alto livello. Quest'ultimo è comunque ben coadiuvato dai suo co-protagonisti Aniston-Poulter-Roberts (quest'ultima nipote di Julia), tutti e tre ben inseriti nella tessitura della trama e a proprio agio nei panni di "spalle comiche". I quattro riescono a creare un buon feeling sia tra di loro che con lo spettatore e innalzano Come ti spaccio la famiglia ad una delle più belle sorprese (a livello di commedia) della stagione cinematografica. La regia di Thurber fa lo stretto necessario e non risulta mai invasiva, limitandosi a seguire i protagonisti del film e assecondarli nelle loro vicissitudini in giro per gli States.
Gran bel film.
SCENA CULT: il tentativo di corrompere un poliziotto messicano
DIALOGO CULT:
David [descrivendo il taglio di capelli che vorrebbe]: Fammi qualcosa che dica "Mi sveglio tutti i giorni alle cinque e mezzo e faccio il pendolare per andare al mio lavoro di merda dove quello stronzo del mio capo si aspetta che gli lecchi il culo per comprare ai miei figli ingrati e urlanti i cazzo di vestiti di Dora l'esploratrice e a quella culona di mia moglie i suoi video di autoaiuto finché non troverò il coraggio di infilarmi una pistola in bocca".
Cliente: Come i miei.David: Sì, esatto. Proprio così.
VOTO FINALE: 7
Nessun commento:
Posta un commento