mercoledì 25 settembre 2013
Sharknado
"Facciamo un bel film per la tv catastrofico; mettiamoci un bel maremoto che inonda Los Angeles, con gli squali che si riversano per le vie della città allagate; sai che c'è: dei tornadi ci stanno benissimo in un film del genere. Infine, facciamo in modo che i tornadi risucchino gli squali e li facciano piovere dal cielo sui cittadini losangelini. Questo film spacca."
Probabilmente questi sono stati i pensieri dei produttori di Sharknado, film tv uscito 2 mesi fa negli Stati Uniti d'America e diventato subito cult sulla rete per la sua impronta super trash. Un film allucinante, con una trama allucinante, effetti speciali allucinanti e soprattutto un finale allucinante: aspettarsi una scena finale del genere era impossibile, pensando ormai di aver visto tutto in questo film.
Anche il cast è allucinante, a partire dal protagonista Ian Ziering (lo Steve di Beverly Hills 90210) che ha 50 anni e comunque ne dimostra 30-35, perfettamente a suo agio nel ruolo del surfista-ammazza-squali che cerca di salvare la sua famiglia; riesumata, appena uscita da una Rehab, Tara Reid, che interpreta la moglie di Ian Ziering e si fa notare più per la plastica cosparsa per tutto il suo corpo che per la sua interpretazione. A proposito di recitazione: guardandolo in lingua originale (anche perché in italiano non si trova) si può tranquillamente scoprire la bassezza qualitativa nella recitazione di tutto il cast, nessuno escluso, che per un film normale sarebbe realmente da segno negativo, però in un film del genere ci cade a pennello. Una recitazione trash per un film trash.
Per concludere, comunque, Sharknado è un film da non perdere, perché in fin dei conti è un cult del suo genere.
SCENA TRASH CULT: la scena finale
FRASE TRASH CULT: Nova: "There are sharks flooding the streets! And now there is one swimming in your pool."
VOTO FILM: ng? 3?
VOTO FILM TRASH: 7,5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento