lunedì 16 settembre 2013
Cirque du Freak - Aiuto vampiro
Tratto dai libri della Saga di Darren Shan scritti dallo scrittore irlandese Darren O'Shaughnessy, Aiuto Vampiro (Cirque du Freak: The Vampire's Assissant il titolo originale) è un film del 2009 diretto da Paul Weitz, con un cast di medio-alto livello, potendo contare sull'apporto di attori del calibro di John C. Reilly, Salma Hayek, Willem Dafoe e su due attori emergenti quali Chris Massoglia e Josh Hutcherson.
Aiuto Vampiro è la storia di Darren e Steve, migliori amici sin dall'infanzia che decidono di andare a un misterioso Freak Show appena arrivato in città. Un concatenarsi di eventi porterà Darren e Steve a diventare entrambi vampiri e lottare a capo di due fazioni opposte.
Nel mezzo del turbine generato da Twilight (nel 2009, quando Aiuto Vampiro uscì al cinema, si era nel bel mezzo della Twilight-mania) Cirque du Freak è una storia sui vampiri ma raccontata in modo totalmente differente e soprattutto con quel pizzico di ironia che il regista Paul Weitz (American Pie) è solito cospargere nelle sue pellicole. Aiuto Vampiro è una commedia adatta a tutti che non cambia sicuramente la vita dello spettatore, ma comunque non è un film da buttare anzi è un film piacevole che fa sorridere in alcuni passaggi e che racconta in modo non banale la discriminazione e l'amicizia.
Aiuto Vampiro è un film che sicuramente finirà nel dimenticatoio però non è giusto bocciarlo in tronco, perché esistono film peggiori (soprattutto sui vampiri).
SCENA CULT: Lo spettacolo del Freak Show
VOTO FINALE: 6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento