domenica 7 dicembre 2014
Vampire Academy
Adattamento cinematografico del primo romanzo della serie paranormal-fantasy L'accademia dei vampiri di Richelle Mead, Vampire Academy è un film del 2014, diretto da Mark Waters e sceneggiato dal fratello maggiore Daniel Waters, uscito nelle sale statunitensi lo scorso febbraio e che qui in Italia è arrivato solamente a settembre, con un numero di copie limitate.
Vampire Academy narra le vicende della dampira Rose Hathaway (metà umana e metà vampira) e della sua migliore amica, vampira, Lissa Dragomir, erede di una delle più antiche e rinomate casate di vampiri. Dopo la loro fuga dall'accademia dei vampiri, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college: ma le faide interne alle varie caste dei vampiri travolgono l'accademia e vedono Lissa come principale bersaglio.
Vampire Academy è l'ennesimo tentativo di cavalcare l'onda del successo di Twilight ed è l'ennesimo tentativo mal riuscito, anzi fallito completamente. I due Waters, uno nei panni di regista e uno nei panni di sceneggiatore, non riescono minimamente a tirar fuori un film degno di nota, raccontando una storia piatta e senza mordente e sviluppandola senza riuscire a coinvolgere lo spettatore: il risultato è un film di un'ora e mezza che solo gli spettatori più impavidi riusciranno a vedere fino in fondo, forse aspettando un cambio di marcia che in realtà non avviene oppure cercando di capire dove la storia possa arrivare e fino a che punto si sono spinti i Waters.
Anche il cast si adegua alla storia raccontata, con l'unica eccezione in Zoey Deutch, brava a metterci il massimo dell'impegno per riuscire a tirar fuori qualcosa dal suo personaggio (Rose).
In conclusione, Vampire Academy è un film che non vale la pena di vedere e che può rimanere tranquillamente nel dimenticatoio
VOTO FINALE: 4,5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento