domenica 8 marzo 2015

Time lapse




Scritto e diretto da Bradley King, al debutto assoluto dietro la macchina da presa, Time Lapse è un thriller fantascientifico del 2014, prodotto negli Stati Uniti e presentato in anteprima al "Brussels International Fantastic Film Festival", dove ha ricevuto una buona accoglienza da parte di pubblico e critica.
Time lapse racconta la storia di 3 amici che condividono un appartamento e passano le loro giornate cercando di perseguire i propri obiettivi e di "sbarcare il lunario"; un giorno scoprono che il loro vicino di casa, uno scienziato, è morto e in casa di quest'ultimo rinvengono una misteriosa macchina fotografica che scatta ogni giorno fotografie del futuro. La scoperta cambierà irrimediabilmente la loro vita.
Buon esordio di Bradley King, che dirige Time Lapse con pochissime sbavature e tiene alto il livello di tensione per tutta la durata del film; la trama è buona, anche se in alcuni passaggi un po' contorta, tanto che bisogna prestare attenzione ad ogni singola scena del film. I primi dieci minuti della pellicola peccano un po' sotto il profilo del ritmo, che comunque cresce costantemente dal momento della scoperta della macchina fotografica "del futuro" in poi. Molto bravi anche i tre attori principali: Danielle Panabaker, Matt O'Leary e George Finn si comportano egregiamente, creando un buon feeling sul set e contribuendo con le loro interpretazioni a rendere Time lapse ancora più carico di tensione e incalzante.
Time lapse in Italia, probabilmente, uscirà solamente nel mercato home-video, ma è comunque un buon lavoro che merita una menzione e non fa rimpiangere la visione allo spettatore.

SCENA CULT: il finale

VOTO FINALE: 6,5

Nessun commento:

Posta un commento